Roberto Vescovo LAB

Roberto Vescovo LAB

Pubblicato il Pubblicato in Artigiani

Indirizzo: via Vallon 6/C, 30174 Mestre – Venezia
Telefono e  fax: +39 041 615354
Cellulare: +39 348 2237524
Sito web: www.vescovoroberto.it
E-mail: info@vescovoroberto.it

Maestro: Vescovo Roberto
Ho gareggiato con il tempo, e… non potevo che perdere. Ma cosa e quanto ho perso? Cosa e quanto ho guadagnato “per essere Roberto Vescovo in rete”? Per giorni mi sono dibattuto tra ricordi veri o presunti, giorni in cui tutto sembrava un gioco malato. Giorni per capire e trovare la maniera migliore per presentarmi. Ho ritardato dei lavori e mi sono isolato un po’ dagli affetti, ma ora mi rendo conto che ho percepito qualcosa di importante, qualcosa su cui non avrei mai creduto di potermi soffermare. Ho scoperto che un simbolo primordiale ha sempre accompagnato la mia vita e la mia “opera”.
Ferro e fuoco
Ho sudato, irrobustito i muscoli e pianto per le vesciche quando da ragazzino, forse per sentirmi uomo, battevo e pestavo sul ferro arroventato. Forme più o meno precise che prendevano vita dalla mia esuberanza. Ma non amavo troppo l’ardore della battaglia, quindi…
Acqua e fuoco
Qualche anno dopo mi sono esercitato a spegnere quell’ardore con la trasparenza dell’acqua. Ma il fuoco non lo si può sottomettere e la mia carriera di futuro pompiere fu compromessa da un’affannosa ricerca per la gentilezza…
Trasparenza e fuoco
Per l’appunto solo ora ho capito l’importanza di quest’elemento, il fuoco. Non sò ancora se quello che ora stò percorrendo sarà il mio percorso finale, ma fino a quando continuerò ad addormentarmi emozionato tra fuoco e trasparenza, fino a quando mi emozionerò pensando alle mie “creature” rivivificate da chissà quale antica conoscenza, il mio amore o “destino” potrà solo dividersi tra affetti e “opera” senza compromessi.
Nato a Venezia nel 1969.